Studenti ricercatori dell'Arco-Este nella famiglie

In questi giorni ha preso avvio il progetto “Welfare Co-Mantova: alternanza scuola impresa per lavorare sui bisogni del territorio”, promosso da Camera di Commercio, Ufficio Scolastico Territoriale, Provincia di Mantova, e che coinvolge i sei Istituti Superiori della provincia di Mantova (capofila il “Manzoni” di Suzzara) che hanno al loro interno il Liceo delle Scienze Umane.
Il progetto consiste in una ricerca sociologica sulla vita quotidiana delle famiglie effettuata tramite interviste condotte dagli alunni durante l’estate, e riveste un alto valore formativo consentendo agli alunni di acquisire competenze di metodologia della ricerca sociale fondamentali per il loro indirizzo di studi.
Gli alunni del nostro Istituto (Carlo D’Arco-Isabella D’Este di Mantova) effettueranno la ricerca nell’ambito del distretto di Mantova.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.02/10/2017 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy