Portale per bambini: siete pronti a navigare?

[ da una email di Paola Limone - Docente del 1° Circolo Didattico di Rivoli (Torino) -]

Un portale fatto dalla scuola per le scuole

Da questa pagina voi bambini potete partire per un viaggio nel web, dopo aver deciso che cosa volete cercare o fare. E' un porto sicuro dove tornare quando siete stanchi. Ricordatevi che viaggiare da soli potrebbe essere pericoloso, fatevi SEMPRE accompagnare dai vostri genitori o dai vostri insegnanti!

Qui ci sono tanti suggerimenti per i vostri genitori, che possono rendere sicura anche a casa la vostra navigazione.

Qui troverete tantissimi giochi e molte pagine utili per le vostre ricerche. Troverete tanti lavori interessanti fatti da bambini di altre scuole, potrebbero farvi nascere idee interessanti per lavorare con i vostri compagni! Il motore di ricerca che vedete qui sotto è stato pensato e progettato proprio per voi, ci sono più di 1000 siti sicuri in cui navigare, centinaia di siti di scuole e di spazi utili.

Provatelo!