Servizio di posta elettronica del Ministero della Pubblica Istruzione

Versione stampabileInvia questa pagina a un indirizzo emailPDF version

Gio, 28/09/2006 - 13:00

Novità del servizio di posta elettronica del Ministero della Pubblica Istruzione

Negli ultimi mesi il Ministero della Pubblica Istruzione ha rinnovato e potenziato il servizio di posta elettronica fornito al proprio personale.
Le principali innovazioni apportate riguardano:
Incremento della dimensione della casella da 10 a 50 MB e del singolo messaggio che può essere ricevuto o trasmesso da 2 a 10 MB.
Possibilità di accedere alla propria casella sia mediante l’uso delle applicazioni client installate sulla vostra postazione di lavoro, sia via browser internet da un qualsiasi PC collegato a Internet collegandosi al sito www.istruzione.it
Servizi di controllo delle mail in transito per protezione da SPAM (posta indesiderata) e virus.
Accesso alla rubrica degli utenti registrati (attualmente oltre 600.000) e alle liste di distribuzione definite sul server nel rispetto del limite massimo di 50 destinatari per singolo invio (per invii ad un numero maggiore di destinatari è necessario rivolgersi al Fornitore per poter eseguire l’operazione).
In aggiunta alla possibilità di ricevere supporto attraverso in numero verde, è ora disponibile una nuova area posta elettronica a voi riservata del sito www.istruzione.it attraverso la quale potete accedere al modulo di assistenza online. Mediante la compilazione di questo modulo potrete ricevere assistenza su configurazioni, userid e password, abusi e sicurezza, problemi d’uso del servizio. Nella predetta area sono disponibili molti altri servizi utili come le risposte alle domande più frequenti (FAQ), informazioni sulla sicurezza e il manuale per l’utente del servizio in cui potrete trovare altre informazioni sui servizi disponibili, sulle modalità di configurazione e sul loro uso.
Con l’occasione si richiama la vostra attenzione sui seguenti punti: nell’uso del servizio l’Amministrazione richiede la conoscenza ed il rispetto di specifiche Politiche di utilizzo.

Si invita pertanto chi non l’avesse ancora fatto a prenderne visione collegandosi all’indirizzo http://www.istruzione.it/webmail/manuali/Politica_PEL_06.pdf

Per l’uso efficiente delle risorse informatiche disponibili, l’Amministrazione provvederà ogni 2 mesi ad eliminare automaticamente sul Server tutti i messaggi più vecchi di 6 mesi (sia letti che non letti) presenti nel cestino e nella cartella SPAM o POSTA INDESIDERATA.

 
Istituto Comprensivo di Castellucchio • via Roma n. 3/a 46014 • Castellucchio (Mantova) Italy • C.F. 93034860200 • C.M. MNIC82700X • tel. +39 0376 437 003
Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito
sono distribuiti con licenza
Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported
.
.logo Drupal
versione 5.23
aggiornata il 28 agosto 2010
Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy
(Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0
Logo dello sponsor: Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web
Based on a work at www.iccastellucchio.gov.it.Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy -